EMISSIONE CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA

A decorrere dal 1 SETTEMBRE 2021 la carta di identita’ elettronica sara’ rilasciata dall’Ufficio Anagrafe solo previa prenotazione al sito https://servizi.comune.aversa.ce.it/ sezione “Servizi al Cittadino” – Prenotazione CARTE DI IDENTITA’.

Non saranno accettati altre forme di prenotazione.

Si ricorda che per il rilascio di nuova C.I.E. si dovra’ versare € 22.21 mentre nel caso di rilascio di duplicato si dovra’ versare € 27,63. I pagamenti si faranno con bollettini precompilati rilasciati dalla procedura di prenotazione. Clicca qui per scarica la guida alla prenotazione.

Allo sportello Anagrafe dovrà essere fornito il solo codice fiscale del titolare della richiesta o il numero di protocollo rilasciato dal sistema, non si necessita di alcuna stampa. Le suddette disposizione si rendono necessarie per ridurre il tempo di attesa allo sportello. 

Il tempo stimato per l’inserimento dei dati, l’acquisizione dell’impronta digitale e della foto tessera e il rilascio della ricevuta è in media di 20 minuti.

La consegna della C.I.E. avverra’ a cura del Ministero dell’Interno, entro sei giorni lavorativi presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta. E’ possibile anche indicare un delegato al ritiro.

Data:
29 Ottobre 2019

Ultimo aggiornamento
19 Gennaio 2022, 11:41

Pagina visualizzata 24.430