Ufficio archivio e protocollo

Gestione, archiviazione della posta in entrata e uscita, pubblicazione degli atti dell'Ente.

Tipo di organizzazione: Ufficio

Il Protocollo è un apposito registro informatico nel quale viene registrata giornalmente la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo dell’Amministrazione Comunale, qualsiasi sia il mezzo mediante il quale essa perviene: servizio postale, posta elettronica ordinaria e certificata, fax oppure manualmente direttamente allo sportello. Se presentata direttamente allo sportello viene rilasciata apposita attestazione di ricevuta. Nella fattispecie l’Ufficio Protocollo si occupa della registrazione della corrispondenza in entrata, mentre ogni singolo ufficio provvede per la propria parte in uscita. La corrispondenza in entrata, a registrazione avvenuta, è distribuita dall’addetto al Protocollo agli uffici per la relativa gestione.

Sede Principale: Comune di Aversa

Indirizzo: P.zza Municipio 81031, Aversa