Consulta per la disabilita’

Il 26 luglio 2017 è stata costituita presso il Comune di Aversa la Consulta Comunale della Disabilità, a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie.

La Consulta è attualmente costituita da

1. Associazionecam
  2. URCAS
  3. Lph
  4. Lasbarca
  5. Asl
  6. Itineerari nella fede
  7. Avon
  8. Codacons
  9. Unitalsi …..
  10. U.I.C.I. Caserta
  11. Adv
  12. U.N.I.Vo.C. Caserta

La consulta resta in carica per quattro anni, come previsto dal regolamento per il funzionamento delle consulte.

Essa è un organismo propositivo e consultivo, strumento dell’Ente locale per sensibilizzare la comunità locale al riconoscimento dei diritti, dei bisogni, e della dignità delle persone con disabilità.

La Consulta promuove iniziative per l’informazione e l’educazione sanitaria della popolazione sulle cause, conseguenze e prevenzione della disabilità.

Inoltre, tra le proprie funzioni può:

1. emettere pareri consultivi richiesti dagli organi dell’Amministrazione comunale;
  2. emettere raccomandazioni e proposte relative ad attività, ai servizi e agli atti del Comune;
  3. proporre interrogazioni ed interpellanze al Sindaco.
  4. Informazioni e contatti

Presidente: Rag. Carlo Zaccariello